Pavimento
in resina
industriale
Durabilità, resistenza ed efficienza
per ambienti di lavoro ad alte
prestazioni.

Soluzioni su misura
per ogni esigenza

Il pavimento in resina antipolvere è la scelta ideale per le pavimentazioni di industrie ad alte prestazioni poiché previene lo sfarinamento del calcestruzzo e riduce la porosità. Questo trattamento, applicabile su pavimenti nuovi o ancora in ottimo stato, è trasparente e penetra nel calcestruzzo, consolidandolo senza creare film superficiali. È particolarmente adatto ad ambienti con elevata umidità o pavimentazioni non ancora completamente mature, rendendo più agevole la pulizia superficiale delle stesse.

Il pavimento in resina con verniciatura a 2/3 mani è la soluzione ideale per rispondere a esigenze di resistenza agli agenti chimici. Le verniciature vengono eseguite tramite resine epossidiche o poliuretaniche. Lo spessore può variare da 0,2 a 0,5 mm.

Il pavimento multistrato da 2 a 4 mani è ideale negli ambienti con forte transito che necessitano di una buona resistenza. Questa tipologia di pavimento può essere trattata con finitura liscia o antisdrucciolevole. Lo spessore può variare dai 2 ai 4 mm.

Il pavimento in resina autolivellante epossidica e poliuretanica risponde a esigenze di grande resistenza meccanico-chimica e ha il fine di correggere la superficie verso la planarità. La pavimentazione garantisce un’elevata permeabilità ed è perfetta in situazioni in cui sono richiesti la massima pulizia e igiene. Lo strato superficiale può essere lavorato con finitura liscia o antisdrucciolevole. Lo spessore è di 3,5 mm.

Il pavimento in resina con massetto epossidico a spessore è la scelta ideale per correggere superfici particolarmente degradate, il cui fondo deve sopportare forti sollecitazioni di tipo meccanico. Grazie all’applicazione del massetto in resina con inserti quarziferi, la superficie risulterà compatta e resistente sia alla compressione che all’usura nel tempo. Lo spessore varia dai 5 ai 15 mm.

Il pavimento composto da una miscela di resina poliuretanica, cemento, quarzi, acqua, pigmenti e additivi, fornisce alla superficie un’alta resistenza ad agenti chimici, alla compressione causata da carichi statici e di transito, e a considerevoli shock termici. La soluzione ideale per aziende chimiche e farmaceutiche, per aree nelle quali si lavorano prodotti alimentari, e altre attività industriali. Lo spessore può variare dai 4 ai 9 mm.

Il pavimento in resina conduttivo è ottenuto miscelando resine con elevati valori di conduttività elettrica, carburo di silicio e fibre di grafite. Grazie alla sua composizione, impedisce l’accumulo di cariche elettriche sulla superficie di materiali elettrici sottoposti ad azioni di sfregamento contro superfici metalliche. Il pavimento in resina conduttivo è particolarmente indicato per sale operatorie chirurgiche, gabinetti di diagnostica, officine di produzione/riparazione apparecchi elettrici, ecc.

I travetti in resina, specifici per pavimenti in cemento, sono la soluzione ideale per porre rimedio al fenomeno della dilatazione in corrispondenza dei giunti di controllo e delle riprese di getto. Mirano anche a contrastare l’imbarcamento della superficie causato dalla rapida evaporazione del calcestruzzo e dal degrado in seguito al transito di carrelli, muletti, ecc.

Le sigillature in resina poliuretanica monocomponente RESIN ELASTIC®PU40 sono perfette per migliorare la resistenza del pavimento al traffico di mezzi pesanti e carrelli, alla movimentazione di macchinari e agli effetti della dilatazione. La sigillatura viene usata su tutte le pavimentazioni con giunti di controllo e di ripresa di getto, garantendo continuità e una protezione del giunto stesso. In più, ha il vantaggio di facilitare la pulizia, evitando infiltrazioni di sporco.

Il pavimento in resina e graniglia di marmo risponde a esigenze estetiche e funzionali, creando un ambiente elegante e raffinato. Il rivestimento è composto da resina poliuretanica bicomponente POLI RESINE® LEGANTE e graniglia di marmo e offre una qualità e una tenuta eccezionale grazie alla sua porosità. È disponibile in vari colori e dimensioni granulometriche ed è la scelta ideale per piazze, piste ciclabili, terrazze, vialetti, bordi di piscine, ingressi carrabili e parcheggi.

L’utilizzo di resine epossidiche e poliuretaniche per la realizzazione di segnaletica orizzontale (parcheggi, postazioni bancali, linee tratteggiate, passaggi pedonali, frecce direzionali, ecc.) garantisce una durata molto più elevata rispetto ad altre tipologie di materiali quali le classiche pitture posate manualmente.

POLI RESINE® POWER è un sistema di top coating ad alte prestazioni, progettato per essere polimerizzato con raggi UV, ideale per il trattamento istantaneo di pavimenti e della segnaletica orizzontale. POLI RESINE® POWER permette di ottenere un film duro e uniforme, e riduce drasticamente i costi di manutenzione e i tempi di applicazione, fornendo una qualità più alta e una durabilità più elevata.

Versatilità
eccezionale

I pavimenti in resina si adattano perfettamente a una vasta gamma di settori. Ideali per ambienti industriali, commerciali e residenziali, garantiscono prestazioni ottimali in spazi ad alto traffico e aree soggette a condizioni estreme. La loro applicazione si estende a laboratori, uffici, magazzini e negozi, grazie alla capacità di resistere a urti, abrasioni e sostanze chimiche. La varietà di finiture e colori consente inoltre di soddisfare le esigenze estetiche di ogni progetto.

Velocità
di applicazione

Il sistema di pavimentazione in resina garantisce un’applicazione veloce, ideale per il ripristino di superfici esistenti. Questo processo elimina la necessità di complesse operazioni di rimozione del pavimento e del supporto esistente. La scelta di un pavimento in resina permette di ridurre notevolmente costi e tempi di esecuzione e di completare i lavori senza interrompere le attività commerciali e industriali.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito?
Compila il modulo qui sotto.

    L’azienda

    Da oltre 20 anni siamo il tuo partner a 360°: provvediamo alla manutenzione e ristrutturazione totale di ogni ambiente.

    Chi siamo

    Vai a Chi siamo Vai a Chi siamo